Eventi

1 dicembre 2021: pubblicazione racconto ALCOL CAZZOTTI e SILICONE + INIZIATIVA DI BENEFICENZA

“Alcol Cazzotti e Silicone” è un racconto poliziesco-umoristico che narra le avventure di Mystify, un agente di polizia molto speciale ispirato al tipico investigatore dell’hard boiled classico: ruvido, irriverente, ammiratore delle donne, sprezzante del pericolo, leale, affascinante e con qualche scheletro nell’armadio; un duro con un cuore, insomma.

A differenza dei suoi illustri predecessori però, il protagonista di “Alcol Cazzotti e Silicone” si deve destreggiare fra spiccate abilità e scomodi punti deboli, tant’è che le sue imprese sono un miscuglio di spavalderia e di goffaggine dove il lavoro di squadra e una buona dose di incoscienza finiscono con l’essere determinanti.

Questo scritto breve esplora in toni morbidi alcuni temi cari all’autrice: il riscatto, i risvolti inaspettati della vita, la convivenza fra diversi, la collaborazione, la valorizzazione delle tipicità di ognuno, l’aiuto reciproco, l’ironia, la capacità di adattarsi, il coraggio di osare.

Un racconto semiserio e semi-natalizio per tutta la famiglia che non mancherà di riservarvi sorprese.

Link Amazon per l’acquisto in versione cartacea o digitale: ALCOL CAZZOTTI e SILICONE

Dall’1 dicembre al 6 gennaio 2022 le royalties sulle vendite del racconto saranno interamente devolute alla Ronda Carità e Solidarietà di Milano, in favore delle persone senza dimora.

 

21 settembre: Appuntamenti d’Autunno

Eccoli:

23 settembre ore 18.30 intervista sulla pagina FB di Videofashiontv 2.0. Il link alla diretta è QUI
3 ottobre: ci vediamo di persona alla sagra di Cerro al Lambro (MI), presso lo stand autori Il Vuoto Pieno.
14-18 ottobre: La Scelta sarà al Salone del Libro di Torino grazie agli amici del CSU (Collettivo Scrittori Uniti). PADIGLIONE 2 STAND G34-H33. Passate a dare un’occhiata a tutti i libri in fiera!
16 ottobre: intervista doppia a Radio Usom, in collaborazione con Il Vuoto Pieno. Seguiranno i dettagli sull’orario pomeridiano. Nel frattempo, ecco i link alla diretta: pagina FB Radio Usom oppure sito internet Radio Usom
1 dicembre: novità letteraria! Vi aspetto su AMAZON con una storia breve, con un pizzico di Natale e molto humor! Il link alla mia pagina autrice, dove potete trovare tutti i miei romanzi, è QUI
18 dicembre: vi parlo del mio racconto natalizio a Radio Usom, in collaborazione con Il Vuoto Pieno. Seguiranno i dettagli sull’orario. Nel frattempo, ecco i link alla diretta: pagina FB Radio Usom oppure sito internet Radio Usom

NON FINISCE QUIIIIIIIIIIIIIIIII!
A presto e buone letture.

 

20 settembre 2021: “Sally”, nuova collaborazione con i G.COM

Un tributo al grande De André in cui ho partecipato con una piccola parte danzata.
Cover cantata da Sonia Gili e Giampiero Curti, alla chitarra acustica Marco Omenetto. Da ascoltare su youtube, canale G.COM, proprio QUI

 

16 aprile 2021: “Nei tuoi occhi neri il cielo aperto”

Nasce il sodalizio con i G.COM, alias Giampiero Curti e Marco Omenetto.
“Nei tuoi occhi neri il cielo aperto” è la canzone ispirata al romanzo La Scelta e realizzata dal duo milanese in stile pop-rock.

Correte subito ad ascoltarla, ballarla e cantarla: è una bomba! Basta cliccare QUI

 

5 KM… tra Melegnano e Cerro
Presentazione letteraria 10 ottobre 2020, ore 20.30, presso il Centro Civico di Cerro al Lambro (MI)

4 scrittrici, per 4 avventurosi romanzi!
Evento firmato Il Vuoto Pieno.

Ulteriori dettagli e info autrici, a questo link: evento FB

 

FUORIDENTRO BOOKCITY – Melegnano 2019

In collaborazione con l’Associazione Culturale Il Vuoto Pieno di Cerro al Lambro, due presentazioni di scrittori emergenti per un totale di sei libri che spaziano dalla narrativa all’horror, passando per il saggio, il romance e il fantasy. Un’occasione per gli autori locali di dialogare e confrontarsi con i lettori; un’opportunità per stare insieme e conoscerci! Vi aspettiamo il 16 e il 17 novembre 2019 a Melegnano (MI), presso la Palazzina Trombini (adiacenze Castello).

La Scelta, in particolare, vi attende il 17 novembre alle 16.30 per l’evento DISTOPIA. Sarà un onore potervi incontrare!

Ulteriori info e iscrizioni cliccando qui:

Evento VIAGGIO DOLCE AMARO

Evento DISTOPIA – Back to the future

 

8-10 marzo 2019 – LA SCELTA VI ASPETTA A CARTOOMICS

LA SCELTA sarà in fiera per la prima volta! L’appuntamento è a Cartoomics dall’8 al 10 Marzo 2019 presso Rho Fiera, Milano.

Trovate me e il mio romanzo d’esordio insieme agli autori del gruppo Oceani di Carta, area Fantasy Village, padiglione 20, stand L69.

Cartoomics mette a disposizione un coupon sconto da presentare alla cassa all’atto dell’acquisto del biglietto. Potete scaricarlo qui: https://www.cartoomics.it/scarica-lo-sconto/

Infine, un omaggio attende gli iscritti alla Newsletter del mio sito, presentando allo stand la stampa o la videata della mail che vi ho inviato negli scorsi giorni!

Spero di vedervi presto. Un abbraccio!
Morgane

 

6 gennaio 2019  – LA BEFANA TI PORTA LA SCELTA!

Concorso per gli iscritti alla Newsletter a tema Feste per ringraziare i vecchi e i nuovi amici incontrati sul mio cammino di scrittrice.

Al Giveaway hanno partecipato tutti coloro che, alla data del 6 gennaio, sono risultati iscritti alla Newsletter del sito. In palio, una copia con dedica del romanzo La Scelta oltre ad alcuni gadgets a sorpresa. Grazie a tutti i partecipanti e complimenti al vincitore di Milano, a cui ho potuto consegnare a mano tutti i regali proprio come una Befana che si rispetti! 😀

 

 

 

#leggoemergentiperché – CONTEST CREATIVO e progetto condiviso

Contest Istagram da me ideato e proposto nel mese di novembre 2018 allo scopo di sensibilizzare i lettori a alla lettura di scrittori emergenti e auto-pubblicati. L’iniziativa recitava così:

Anche voi leggete autori emergenti? Allora vi invito a PARTECIPARE!
Da autrice mi sono avvicinata con curiosità ai libri di altri esordienti e ci ho guadagnato in        ottime esperienze e spunti interessanti. Eppure, agli occhi di tanti, l’ombra del Famigerato Autore Sconosciuto è sempre in agguato, per non parlare della pericolosità dell’Oscuro Autore Self!
Per questo motivo ho pensato di interpellare chi ha  esperienza nella lettura di nuovi scrittori e di giocare insieme indicando “un motivo per leggere gli emergenti”. Ho creato l’hashtag #leggoemergentiperché con il sogno che possa essere utilizzato DA TUTTI, per far sentire in modo propositivo la nostra voce, e ad esso ho associato il Contest Creativo con estrazione a sorte di un vincitore.

L’iniziativa è stata ben accolta e sono emersi sostegno ed entusiasmo da parte dei lettori. Potete trovare la raccolta di alcune delle frasi più significative sul mio profilo Instagram, nell’album dall’omonimo titolo.

 

27 maggio 2018 – Presentazione La Scelta presso il Comune di Cerro al Lambro.

Articolo VideonotizieTV di Lodi

Album foto completo