Nasce la collana ALTA LEGGIBILITA’

Tutti i miei libri ottimizzati per la dislessia.

Alle versioni cartacee standard dei miei romanzi si aggiunge la nuova collana “Alta Leggibilità”, realizzata su misura per i lettori dislessici. Eccola qui! https://tinyurl.com/p483dywa.

La dislessia non è una malattia, né un deficit di intelligenza, bensì una diversa modalità di funzionamento delle reti neuronali coinvolte nei processi di lettura, scrittura e calcolo. Questo diverso neuro funzionamento del cervello è innato e accompagna l’individuo per tutta la vita (maggiori informazioni suil sito dell’Associazione Italiana Dislessia).

Per la realizzazione di “Alta Leggibilità” ho collaborato con l’autrice ed editor dislessica Susanna Hawkwood che si è occupata del restyling delle mie pubblicazioni secondo criteri specifici, fra cui: fonts adeguati per stile e dimensione, margine giustificato e interlinea tra paragrafi.

Perché ho creato ALTA LEGGIBILITA’?

Questo tipo di impostazione di stampa è poco diffuso. Eppure, il diritto alla lettura è di tutti. Certo, esistono gli audiolibri. Ma perché rinunciare al piacere delle pagine cartacee? Il self-publishing offre la massima libertà di gestione. Ho pensato di sfruttarla.

SE L’IDEA TI PIACE, CONDIVIDI QUESTA NOVITA’ CON LE PERSONE CHE CONOSCI!

Perché?

—> per raggiungere più lettori possibili

—> per sensibilizzare altri scrittori self a integrare l’offerta con libri ottimizzati per la dislessia.

Con affetto, 

Morgane

Lascia un commento