Amici

LE COLLABORAZIONI, QUELLE BELLE!

Alice Sogno
Blogger e grafica talentuosa con cui sto dando vita ai gadgets con il brand di Morgane Mentil. Per scoprire il suo lavoro, cliccate qui

Eleonora Garofolo
Illustratrice eccellente. Con lei do volto ai miei personaggi. Potete trovarla su Instagram a questo link: @eleonoragarofolo

miatitakb.wordpress.com


Fra i siti che condividono con me la passione per le storie, vi segnalo il blog https://miatitakb.wordpress.com/blog/ di Maria Rita Manno.

Maria Rita, operatrice olistica e autrice del best-seller “Con-Tatto Esperienziale”, narra episodi vividi e fortemente simbolici di cui è stata attiva spettatrice da bambina, in Calabria. I suoi racconti trasportano in atmosfere ricche di una tradizione magica e senza tempo, integrandosi alla perfezione con il suo lavoro attuale e con la condizione dell’essere umano moderno e, più in specifico, della donna. Uno dei recenti personaggi ideati da Maria Rita per raccontare, è proprio una donna, SCARLET, di cui vi consiglio con il cuore di leggere le testimonianze e le riflessioni.

Riporto di seguito la presentazione di Maria Rita Manno contenuta all’interno del blog:“Maria Rita Manno si occupa da sempre di equilibrio e bellezza; ha iniziato il suo percorso come professionista della bellezza esteriore, per poi concentrarsi sulla bellezza e la completezza dell’anima. Attualmente la sua competenza professionale è improntata sulla trasformazione di blocchi emotivi in punti di forza. E’ ideatrice del metodo “MIA TITA K.B.” Il metodo comprende il respiro della connessione, il “Teatrino” delle Costellazioni Sciamaniche, la Danza dei 5 Teli colorati, percorsi sciamanici e alchemici e massaggio olistico del “Con-Tatto”.

Ottima lettura a tutti voi!

22 Febbraio 2019

 

Associazione Culturale e Teatrale Il Vuoto Pieno
Cari amici, il 2019 è portatore di collaborazioni, alcune davvero bellissime. Oltre all’iniziativa Instagram #incontraautoriemergenti, vi segnalo anche la mia recente adesione all’Associazione Culturale e teatrale Il Vuoto Pieno di cui vi invito a seguire le pagine FB e Instagram per due motivi principali: grazie a una proposta dell’ideatrice dell’Associazione, curerò una rubrica che desidero condividere con voi; inoltre, e ancor più importante, sento molto vicino il messaggio proposto dai fondatori del Vuoto Pieno, filosofia che si sposa alla perfezione con i contenuti del mio primo romanzo, La Scelta, e di cui vi riporto l’estratto, preso da un recente articolo web :
“I concetti fondamentali alla base de “Il Vuoto Pieno” sono l’equilibrio e l’opposto: equilibrio che si può trovare in ogni cosa perché in ogni cosa c’è equilibrio; opposto perché tutto è opposto di tutto e in esso ciascuno può scoprire una parte di sé. Questi concetti ben si fondono nel logo dell’associazione: un piano inclinato a rappresentare l’equilibrio, il bianco e il nero a raffigurare l’opposto – come nell’antica filosofia cinese con il concetto di Yin e Yang –, l’albero a esprimere l’eredità e la connessione con ciò che era che si rispecchia nel suo opposto con le foglie di cui quest’ultimo gli fa dono – come in un moderno “Ritratto di Dorian Gray” – e il simbolo, in rosso, dell’infinito che lega il vuoto e il pieno.”
Vi aspetto, non mancate!
Morgane
2 Febbraio 2019

 

Segnate questo hashtag!

A gennaio 2019, sul profilo Instagram della bookblogger @libri_fanpage_2, è nata la Rubrica degli Autori Emergenti. In cosa consiste? Siamo un gruppo di nuovi scrittori che hanno deciso di conoscersi, supportarsi e proporsi in una veste positiva e innovativa ai lettori.
Si tratta dunque di una collaborazione umana e creativa mossa dalla passione per la scrittura e dalla voglia di cooperare. E io trovo che questo aspetto valga da solo la pena di spendere qualche minuto per saperne di più.
Per conoscerci (il team cresce di giorno in giorno), correte su Instagram e frugate nell’hashtag #incontraautoriemergenti o seguite la pagina di @libri_fanpage_2 a cui facciamo riferimento. Troverete le nostre opere, trame, frasi, citazioni, giveaway e molte altre iniziative. Potrete farvi un’idea di chi siamo, dei motivi che ci spingono a scrivere e dei contenuti delle nostre opere.
La vostra partecipazione è importante e molto gradita, per cui… cosa aspettate? Venite a trovarci!

Morgane

29 gennaio 2019