Amici

I SITI E LE PAGINE CON CUI COLLABORO

 

Associazione Culturale e Teatrale Il Vuoto Pieno
Cari amici, il 2019 è portatore di collaborazioni, alcune davvero bellissime. Oltre all’iniziativa Instagram #incontraautoriemergenti, vi segnalo anche la mia recente adesione all’Associazione Culturale e teatrale Il Vuoto Pieno di cui vi invito a seguire le pagine FB e Instagram per due motivi principali: grazie a una proposta dell’ideatrice dell’Associazione, curerò una rubrica che desidero condividere con voi; inoltre, e ancor più importante, sento molto vicino il messaggio proposto dai fondatori del Vuoto Pieno, filosofia che si sposa alla perfezione con i contenuti del mio primo romanzo, La Scelta, e di cui vi riporto l’estratto, preso da un recente articolo web :
“I concetti fondamentali alla base de “Il Vuoto Pieno” sono l’equilibrio e l’opposto: equilibrio che si può trovare in ogni cosa perché in ogni cosa c’è equilibrio; opposto perché tutto è opposto di tutto e in esso ciascuno può scoprire una parte di sé. Questi concetti ben si fondono nel logo dell’associazione: un piano inclinato a rappresentare l’equilibrio, il bianco e il nero a raffigurare l’opposto – come nell’antica filosofia cinese con il concetto di Yin e Yang –, l’albero a esprimere l’eredità e la connessione con ciò che era che si rispecchia nel suo opposto con le foglie di cui quest’ultimo gli fa dono – come in un moderno “Ritratto di Dorian Gray” – e il simbolo, in rosso, dell’infinito che lega il vuoto e il pieno.”
Vi aspetto, non mancate!
Morgane
2 Febbraio 2019

 

Segnate questo hashtag!

A gennaio 2019, sul profilo Instagram della bookblogger @libri_fanpage_2, è nata la Rubrica degli Autori Emergenti. In cosa consiste? Siamo un gruppo di nuovi scrittori che hanno deciso di conoscersi, supportarsi e proporsi in una veste positiva e innovativa ai lettori.
Si tratta dunque di una collaborazione umana e creativa mossa dalla passione per la scrittura e dalla voglia di cooperare. E io trovo che questo aspetto valga da solo la pena di spendere qualche minuto per saperne di più.
Per conoscerci (il team cresce di giorno in giorno), correte su Instagram e frugate nell’hashtag #incontraautoriemergenti o seguite la pagina di @libri_fanpage_2 a cui facciamo riferimento. Troverete le nostre opere, trame, frasi, citazioni, giveaway e molte altre iniziative. Potrete farvi un’idea di chi siamo, dei motivi che ci spingono a scrivere e dei contenuti delle nostre opere.
La vostra partecipazione è importante e molto gradita, per cui… cosa aspettate? Venite a trovarci!

Morgane

29 gennaio 2019